riga
Scarica il Flash Player per visualizzare il filmato!!
Home arrow Eventi arrow 1° Cong.Inter.Teresiano
Primo Congresso Internazionale Teresiano PDF

Il Centro Internazionale Teresiano-Sanjuanista, (CITeS-Università della Mistica) di Avila ha organizzato il Primo Congresso Internazionale Teresiano sul Libro della Vita di Santa Teresa di Gesù.

Il Congresso, che si è celebrerto ad Avila dal 23 al 31 agosto, s’inserisce nel contesto delle attività che l'Ordine dei Carmelitani Scalzi sta portando avanti come preparazione alla celebrazione del V Centenario della nascita di Santa Teresa di Gesù nel 2015.

Questo primo Congresso Internazionale Teresiano ha approfondito la comprensione degli aspetti fondamentali del Libro della Vita, scritto dalla Fondatrice del Carmelo Scalzo, ed offerto, tramite il contributo di una ventina di specialisti, nuovi modelli di lettura e diverse applicazioni pratiche e spunti per un confronto interdisciplinare ed interreligioso.

Il Direttore del CITeS, P. Francisco Javier Sancho, ed il Vicario Generale dell'Ordine, P. Emilio J. Martínez, sono stati gli incaricati a condurre il Congresso la cui conferenza inaugurale è stata a carico dell'Arcivescovo di Valladolid, Mons. Riccardo Blázquez, dal titolo "Il Libro della Vita: un esempio di teologia narrativa”. Dal martedì 24 agosto, anniversario della Fondazione del primo monastero teresiano, quello di San Giuseppe in Avila, vari conferenzieri della taglia di José Ignacio González Faus, Secundino Castro, Teófanes Egido, Luis Aróstegui, Cristiana Dobner, Mons. Jean Sleiman ed il grande teresianista Tomas Álvarez, ecc. sono stati protagonisti fino al sabato 28 agosto delle 30 relazioni svoltesi durante il Congresso.

 

Programma

Immagini del Congresso
Click image to open!

 
< Prec.   Pros. >

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online

Davar

“Anche Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurvi a Dio; messo a morte nella carne, ma reso vivo nello spirito.” (1 Pietro 3:18)

Powered by BibleGateway.com