riga
Scarica il Flash Player per visualizzare il filmato!!
Home arrow Lavoro
Lavoro

Il lavoro è una componente essenziale di ogni vita monastica che voglia essere povera, cioè guadagnarsi da vivere con la propria fatica; in quella carmelitana assume uno stile particolare volendo conservare, quanto più possibile, l’impronta eremitica. Da qui la necessità di accettare e cercare lavori che custodiscano il silenzio e la solitudine, vissuti preferibilmente nella propria cella o nel luogo di lavoro assegnato a ciascuna.
Alcuni lavori necessari alla vita di famiglia vengono distribuiti dalla priora a scadenze particolari ed impegnano tutte le sorelle a turno. Altri invece sono legati a capacità o competenze acquisite prima dell’entrata in monastero e qui poi perfezionate. Tutti svolti sempre conservando i due grandi accenti della comunione amorosa e dell’intenzione salvifica.



 

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online

Davar

“Riuniti tutti i sommi sacerdoti e gli scribi del popolo, s'informava da loro sul luogo in cui doveva nascere il Messia. Gli risposero: «A Betlemme di Giudea, perché così è scritto per mezzo del profeta: E tu, Betlemme, terra di Giuda, non sei davvero il più piccolo capoluogo di Giuda: da te uscirà infatti un capo che pascerà il mio popolo, Israele.” (Matteo 2:4-6)

Powered by BibleGateway.com