riga
Scarica il Flash Player per visualizzare il filmato!!
Home arrow Lavoro
Lavoro

Il lavoro è una componente essenziale di ogni vita monastica che voglia essere povera, cioè guadagnarsi da vivere con la propria fatica; in quella carmelitana assume uno stile particolare volendo conservare, quanto più possibile, l’impronta eremitica. Da qui la necessità di accettare e cercare lavori che custodiscano il silenzio e la solitudine, vissuti preferibilmente nella propria cella o nel luogo di lavoro assegnato a ciascuna.
Alcuni lavori necessari alla vita di famiglia vengono distribuiti dalla priora a scadenze particolari ed impegnano tutte le sorelle a turno. Altri invece sono legati a capacità o competenze acquisite prima dell’entrata in monastero e qui poi perfezionate. Tutti svolti sempre conservando i due grandi accenti della comunione amorosa e dell’intenzione salvifica.



 

Chi e' online

Davar

“Ai quali Dio volle far conoscere la gloriosa ricchezza di questo mistero in mezzo ai pagani, cioè Cristo in voi, speranza della gloria. E' lui infatti che noi annunziamo, ammonendo e istruendo ogni uomo con ogni sapienza, per rendere ciascuno perfetto in Cristo.” (Colossesi 1:27-28)

Powered by BibleGateway.com