riga
Scarica il Flash Player per visualizzare il filmato!!
Home arrow Pubblicazioni

La rugiada di Dio. Marjam di Gesù Crocifisso.
di Dobner Cristiana
 

Editore : OCD Morena-Roma

«Felice il giorno: che mai finisce... Che dite, abitanti della terra?». La vita è felice per Suor Maria, perché è con Dio. «Il Tuo nome è grande; riempie il cielo. Tutto lo loda ed è riempito di gioia in sua presenza». Vuole comunicare questa gioia a tutti gli abitanti della terra che dormono, spensierati: «Madre, tutti dormono. E Dio, così pieno di bontà, così grande, così degno di lodi, lo si dimentica... Nessuno pensa a lui... Vedi, la natura Lo loda; il cielo, le stelle, gli alberi, le erbe, tutto Lo loda; e l'uomo che conosce i suoi benefici, che dovrebbe lodarLo, dorme... Andiamo a svegliare l'universo».
Il papa Giovanni Paolo II, nella sua omelia della beatificazione, nel 1983, colloca la Beata Maria di Gesù Crocifìsso nel contesto attuale della Terra Santa: «Carmelitana scalza, nata sulla terra che vide lo svolgimento della vita di Gesù di Nazareth; terra situata in una regione che continua in questi tempi ad essere al centro di molte gravi preoccupazioni e dolorose tensioni». In seguito il Papa dice: «L'umile serva di Cristo, Maria di Gesù Crocifisso, appartenendo per la razza, per il rito, per la sua vocazione e per le sue peregrinazioni ai popoli dell'Oriente, ed essendone in qualche modo rappresentante, è come un dono per la Chiesa universale e per quelli che, nelle tristi condizioni di lotte e di sangue in cui si trovano, ricorrono specialmente adesso, con grande fiducia nel cuore, alla sua fraterna intercessione, nella speranza che, grazie alle preghiere della serva di Dio, saranno ristabilite infine la pace e la concordia su queste terre dove "il Verbo si è fatto carne" (Gv 1,14), Egli che è proprio Lui la nostra pace».



- 0 voto (1618 visite)
Solo gli utenti registrati possono valutare i libri e scrivere i commenti
Nessun commento al libro

[Indietro]

Chi e' online

Davar

“In quel giorno direte: «Lodate il Signore, invocate il suo nome; manifestate tra i popoli le sue meraviglie, proclamate che il suo nome è sublime.” (Isaia 12:4)

Powered by BibleGateway.com