riga
Scarica il Flash Player per visualizzare il filmato!!
Home arrow Pubblicazioni

Deve essere così!. Maria Sagrario di S. Luigi Gonzaga. 1881-1936.
di Monastero di Concenedo
 

Editore : Mimep Docete – Padri Carmelitani

Pessano (MI) 2004

MARIA SAGRARIO DI S. LUIGI GONZAGA
ELVIRA MORAGAS Y CANTARERO
Lillo 1881 - Madrid 1936

L'ambiente familiare sa forgiare un temperamento testardo ma affettuoso. L'ambiente sociale, Elvira è figlia di un illustre farmacista, crea la prima laureata in farmacia dell'Università di Madrid e forse anche la prima enologa di Spagna. Il dolore per la perdita della sorellina maggiore, matura in Elvira un atteggiamento di dedizione e di attenzione verso chi soffre. Vacanze e viaggi, abiti eleganti e relazioni sentimentali caratterizzano l'attraente ragazza.
Dio nella sua vita c'è, un poco al margine però, per un certo periodo. Quel margine deve scomparire: Elvira è chiamata al Carmelo. Superate tante difficoltà, ella diviene Maria Sagrario di S. Luigi Gonzaga. Monaca rigorosa. Maestra affabile e Priora lungimirante, non manca di assaporare la resistenza delle sorelle ed umiliazioni cocenti.
L'attraversa un grande desiderio: versare il sangue per Cristo. Sarà ascoltata e diventerà MARTIRE nel corso della guerra civile spagnola del 1936.
Una donna completa e moderna, una carmelitana tutta spesa in amore.


- 0 voto (1470 visite)
Solo gli utenti registrati possono valutare i libri e scrivere i commenti
Nessun commento al libro

[Indietro]

Chi e' online

Davar

“In quel giorno direte: «Lodate il Signore, invocate il suo nome; manifestate tra i popoli le sue meraviglie, proclamate che il suo nome è sublime.” (Isaia 12:4)

Powered by BibleGateway.com