riga
Scarica il Flash Player per visualizzare il filmato!!
Home arrow Pubblicazioni

Pane spezzato per il Carmelo e per l'India. P. Aureliano del SS. Sacramento.
di Monastero di Concenedo
 

Editore : Mimep Docete – Padri Carmelitani

Pessano (MI) 2004

P. Aureliano del SS. Sacramento
Pietro Landeta Azcueta
Basauri, Spagna 1887 - Carmelgiri, India 1961

Alto e vigoroso, con una tempra robusta, di nascita contadina, P. Aureliano del SS. Sacramento, spagnolo di nascita, si spese, fisico e spirito, per l'ideale missionario che ardeva, fin da ragazzo, nel suo cuore. Studiò, insegnò, predicò, soccorse i poveri, costruì e diresse seminari, in una ridda di impegni e fatiche apostoliche innumerevoli e sempre crescenti.
Chi lo sosteneva?
L'Eucaristia, perno della sua vita, che egli adorava, soprattutto di notte, e che divenne il suo nutrimento. Organizzatore dei Congressi Eucaristici e oratore ricercato, contagiava però per quell'amore che scaturiva dal suo interiore.
Austero, povero, diligente fino alla pignoleria, amabile e attento, fu Rettore e P. Spirituale, di un numero vertiginoso di giovani aspiranti al sacerdozio.
Nei suoi seminari, in Malabar, Puthénpally, AIwaye e Carmelgiri, si formarono non solo i carmelitani ma anche i membri del clero secolare, per non meno di 2.314 giovani. Solo una santità consumata poteva reggere ad un simile impegno.


- 0 voto (1404 visite)
Solo gli utenti registrati possono valutare i libri e scrivere i commenti
Nessun commento al libro

[Indietro]

Chi e' online

Davar

“In quel giorno direte: «Lodate il Signore, invocate il suo nome; manifestate tra i popoli le sue meraviglie, proclamate che il suo nome è sublime.” (Isaia 12:4)

Powered by BibleGateway.com